Please Wait For Loading
Meda (Mb) Italy +39 031 767651 info@profart.it
Descrizione Progetto
In questo intervento ProfArt ha realizzato la compartimentazione di un nuovo magazzino adiacente ad uno stabilimento industriale, separato da una parete in pannelli sandwitch senza caratteristiche REI ed una parete in prefabbricato
Obbiettivi Progetto
Soluzioni Adottate
Interventi di compartimentazione al fuoco:
La parete in prefabbricato cementizio è stata riqualificata mediante applicazione di lastre in calciosilicato B-Fire da 12 mm, incollate e tassellate ai pannelli esistenti ed infine stuccate.
La pareti in pannelli sandwitch è stata invece protetta mediante la realizzazione di un PARETE IN CARTONGESSO EI 120 frontale con struttura a perdere. Vista l’altezza la parete è stata dimensionata con analisi statica e realizzata mediante orditura metallica in profili di acciaio zincato 150×40 passo 400 e tamponamento con triplo strato in lastre di gesso rivestito INGIFUGHE da 15 mm. La parete è stata completata mediante stuccatura.
Le aperture invece sono state riqualificate con setti autoportanti con orditura in profili di acciaio zincato e tamponamento con 4 STRATI di lastre iIGNIFUGHE da 12,5 mm. Il tutto stuccato.
Interventi di completamento:
Montaggio di PORTONE REI 120 SCORREVOLE da 4 MT x 5 MT
Interventi di finitura:
Tinteggiatura di pareti e contropareti con idropittura